Ferragamo apre ristorante a Dubai e ci porta i sapori di Toscana

Il Borro Tuscan Bistrot importa quattro volte a settimana dalla tenuta di famiglia frutta e verdura di stagione

Il Borro Tuscan Bistrot a Dubai

Il Borro Tuscan Bistrot a Dubai

Firenze, 26 gennaio 2017 - Anche a Dubai si mangia toscano. Ferragamo ha aperto nella capitale dell'emirato un ristorante di design ispirato alla tenuta Il Borro, dal cui orto biologico provengono frutta e verdura, nonché vini e olio extravergine prodotti nella tenuta di famiglia dello stilista.

Lo annuncia, in una nota, l'ufficio turistico di Dubai nel precisare che il ristorante è stato inaugurato da Ferruccio Ferragamo al Jumeirah Al Naseem Hotel.

L'approccio bio del ristorante è parte integrante del modo di pensare di Ferruccio Ferragamo che ha sottolineato l'importanza di un "utilizzo etico delle risorse". E servirsi degli ingredienti nel modo più genuino possibile. "Stiamo lavorando in sinergia con i fornitori locali e, allo stesso tempo, importiamo ingredienti provenienti dai giardini borrigiani che dalla Toscana ce li recapita quattro volte alla settimana", ha spiegato Ferragamo.

Ciò assicura che frutta e verdura siano di stagione, sia per l'Italia che per Dubai. Ferruccio, da parte sua, ha detto di adorare una semplice pasta al pomodoro.

L'intenzione de Il Borro Dubai è di assicurare che tutti i clienti assaporino solo ingredienti genuini e freschissimi, apprezzando nel contempo l'elegante presentazione dei piatti. "Proprio come per i nostri design, che necessitano di essere costantemente aggiornati ed innovati, allo stesso modo mi sono assicurato di assumere uno chef, Andrea Campani, che innoverà e aggiornerà menu e piatti", ha concluso l'imprenditore.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro