Speciale Pitti Uomo 2016, seconda giornata: facce e vip / FOTO / VIDEO

Oggi alla Fortezza Genny Savastano di Gomorra, Max Biaggi e tanti altri campioni dello sport

Salvatore Esposito, il Genny di Gomorra (New Press Photo)

Salvatore Esposito, il Genny di Gomorra (New Press Photo)

Firenze, 15 giugno 2016 - Seconda giornata alla Fortezza da Basso di Pitti Uomo 2016. Firenze, fino a venerdì 17 giugno sarà capitale incontrastata del fashion. In esposizione 1200 marchi.

SPECIALE PITTI 

LE FESTE  / I VIP DELLA PRIMA GIORNATA / LE FACCE PRIMA GIORNATA  / LAGERFELD

                    /  I VIP DELLA SECONDA GIORNATA LE FACCE SECONDA GIORNATA     

Moda - Nel guardaroba estivo dell'Uomo di Pitti N. 90 torna il lino, tipico filato mediterraneo. Ma raramente è puro, pronto a dare quell'effetto stropicciato che si forma appena indossato, che può piacere o meno. Il nuovo lino è sempre mischiato a cotone o seta per dar luogo a nuovi intrecci, meno sensibili alle pieghe e più luminosi. Lini italiani, seta e juta oltre a fresche mischie di cotone e lino accentuano il tocco materico di shorts, camicie, pantaloni e T-shirt con decori hand made. Il tutto in una palette che alterna toni neutri come bianco, navy, sabbia, beige e marrone a a nuance pastello o polverose che introducono ad atmosfere più estive, invadendo l'outfit formale di blu e bianchi, ecru e grigi ghiaccio. La palette si anima dunque di brio vacanziero aprendosi all'ingresso di azzurri, turchesi, rossi e toni arancio. 

Il denim si conferma ancora uno dei grandi compagni di viaggio dell'uomo moderno. A Pitti Uomo 90 tra le grandi tendenze della prossima stagione calda c'è il noto tessuto jeans, interpretato in varianti che vanno dai modelli decorati con patch e strappi a quelli con lavaggi speciali.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro