Firenze, 4 gennaio 2014 - I trentadue fashion blogger più famosi al mondo stanno per arrivare incittà per l'attesissimo festival di creatività Firenze4Ever,  ideato da Andrea Panconesi proprietario della boutique di culto Luisa via Roma e del sito di e-commerce strafamoso LuisaviaRoma.com

Stasera grande festa di inaugurazione dell'evento a Villa Cora con cena riservata ai fashion blogger che da domani si sguinzaglieranno per la città per fotografare le nuove collezioni dei principali stilisti. Con focus particolare sulle linee di Giorgio Armani che è l'ospite d'onore di questa edizione che vuole esaltarne la creatività assoluta. Giorgio Armani purtroppo non ci sarà perchè ancora in vacanza ad Antigua.

Parleranno i suoi vestiti e soprattutto le foto e le riprese che i fashion blogger internazionali dedicheranno alla sua moda. “Ho voluto dedicare questa ottava edizione di Firenze4Ever _ racconta Andrea Panconesi _ alla genialità di Armani e come omaggio alla sua grandezza gli dedicheremo la nostra vetrina con una istallazione curata da Felice Limosani. Sarà un inno alla natura e all'essenzialità, con l'acqua e la terra come elementi di base”.

Lo stilista ha disegnato per l'evento fiorentino una capsule di 50 pezzi numerati fra i quali spicca una clutch in pelle nera che porta incisi i loghi di Giorgio Armani e Luisa Via Roma. Oltre ad Armani il festival dei blogger scatterà anche la precollezione di Costume National disegnata da Ennio Capasa. Ci sarà anche lui lunedì sera, giorno della Befana, alla Pergola per la festa finale, con cena esclusiva per 200 persone nel Saloncino della Pergola con 4 tavoli immensi con scene da opere famose come Butterfly e Aida. Si aspettano Giuseppe Zanotti e Patrizia Ficarelli, Ermanno e Toni Scervino, Carlo ed Ennio Capasa, Eva Cavalli col figlio Daniele, John Richmond e Leoanrdo Ferragamo.
 

Tre giorni di shooting e styling sulle collezioni dell'estate 2014 sul tema”Ethno Morphic” con gli scatti di blogger famosi come 2nd blog café, B ryan Boy, Cara Loren, Peter Xu, Gary Pepper, Le Mads.Woman nu, The Fashion Fruit e molti altri.