Venerdì 26 Aprile 2024

Misericordia di Rifredi: i festeggiamenti per San Sebastiano

La giornata: benedizione del pane, raccolta sangue, misurazione gratuita di pressione, pranzo sociale, processione

Misericordia di Rifredi

Misericordia di Rifredi

Firenze, 25 gennaio 2015 - Si rinnovano i festeggiamenti del Santo Patrono della Misericordia di Rifredi: San Sebastiano. Oggi  alle 7 c'è stata la benedizione del pane, poi i volontari si sono occupati della distribuzione dei "panellini" nella sede della Confraternita, nelle vicine parrocchie e negli ospedali di Careggi, Meyer e Cto.

Dalle 8 alle ore 10 il Gruppo Fratres “Bruno Sapori” ha organizzato la raccolta sangue. Sempre nella mattinata, dalle 8.30 alle 12, lo staff del Servizio infermieri offre la misurazione gratuita di pressione, frequenza cardiaca, glicemia e saturazione, nell’ambulatorio infermieristico della Misericordia di Rifredi. Alle 13 pranzo sociale nella parrocchia di San Pio X, via delle Panche 212.

Nel pomeriggio, alle 17.30 i Fratelli e le Sorelle si incontreranno in sede per indossare la cappa o il camice e prepararsi ad accogliere i 33 volontari che si apprestano a ricevere la veste. Seguirà la processione verso la Pieve di Santo Stefano in Pane dove, alle 18, prenderanno parte alla Messa e alla Cerimonia di Vestizione dei nuovi Fratelli e Sorelle.