Bambini in difficoltà: accordo tra Meyer e Istituto Innocenti per aiutarli

Al via una serie di servizi innovativi per i bimbi da 0 a 6 anni

Ospedale fiorentino Meyer

Ospedale fiorentino Meyer

Firenze, 20 luglio 2016 - Siglato un accordo tra l'ospedale pediatrico Meyer e l'Istituto degli Innocenti di Firenze, per aiutare i bambini in difficoltà attivando servizi innovativi per i bimbi da 0 a 6 anni. L'Istituto degli Innocenti, si spiega in una nota, "si rende disponibile a dare una casa a bambini con problematiche sanitarie che necessitano di un'accoglienza ad 'alta protezione'".

Gli operatori inoltre forniranno "un supporto al personale del Meyer nel sostegno alla genitorialità nelle situazioni di disagio, con particolare attenzione alle relazioni familiari migranti". Il pediatrico Meyer attiverà "un programma mirato di attenzione ospedaliera sulla base dei bisogni dei singoli pazienti". Medici, infermieri e psicologi metteranno a disposizione «le loro competenze per aiutare gli operatori dell'Istituto a gestire situazioni sanitarie complesse".

Tra i servizi che saranno attivati, una consulenza, in giorni prestabiliti, per individuare l'eventuale necessità, per alcuni bambini, di una presa in carico specialistica.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro