Meningite, da Roma arrivano 10 milioni per la vaccinazione

I soldi erano stati promessi dal ministro Lorenzin in occasione dell'incontro del 9 febbraio scorso, quando l'assessore Stefania Saccardi - che rinnova l'invito a vaccinarsi - andò al ministero

Ospedale

Ospedale

Firenze, 28 aprile 2016 - La meningite fa sempre più paura. Ora sono in arrivo da Roma 10 milioni per le vaccinazioni. "Abbiamo ricevuto oggi da Roma la comunicazione che sono in arrivo i 10 milioni promessi dal ministro Lorenzin per la vaccinazione contro il meningococco C. - ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi -  Voglio ringraziare la Presidenza del Consiglio e il ministro Beatrice Lorenzin, che hanno rispettato gli impegni presi e confermato il sostegno alla campagna per la vaccinazione intrapresa dalla Regione Toscana".

I soldi erano stati promessi dal ministro Lorenzin in occasione dell'incontro del 9 febbraio scorso, quando l'assessore andò al ministero per incontrare il ministro, presentarle il quadro della situazione meningite in Toscana e chiedere sostegno alla campagna di vaccinazione. "L'impegno finanziario della Presidenza del Consiglio e del ministro Lorenzin - sottolinea Stefania Saccardi - sono anche il riconoscimento della correttezza delle azioni intraprese dalla Toscana. Ricordo ancora che la vaccinazione è l'unico strumento valido per contrastare il diffondersi del batterio. Ora che anche i medici di famiglia partecipano attivamente alla campagna vaccinale, la vaccinazione è davvero semplice e agile, e quindi rinnovo il mio invito ai cittadini a vaccinarsi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro