Matrimonio indiano da sogno, ecco il programma

Si sposa il figlio del petroliere indiano Mehta. L'elefante ci sarà, ma... di cachemire

La riunione organizzata al St. Regis

La riunione organizzata al St. Regis

Firenze, 25 novembre 2015 - L'elefante ci sarà, ma di cachemire. Si preannuncia un matrimonio da favola quello indiano del 27 novembre, preceduto da tre giorni di festeggiamenti no-stop.

I promessi sposi Rohan e Roshni si preparano così a convolare a nozze nella culla del Rinascimento, secondo il rito della tradizione indiana. Il welcome dinner, ovvero la cena di benvenuto, si terrà mercoledì 25 novembre a Palazzo Gerini in via Ricasoli. Nella giornata di giovedì, intorno alle 12.30, sarà la volta del sontuoso pranzo in piazza Ognissanti, sotto il tradizionale Mandapa, un gigantesco gazebo pronto ad accogliere la sposa con amici e parenti.

Verso le 20.30 gli invitati si riuniranno per il cosiddetto pre- wedding party, che avrà luogo all'interno dei locali della Stazione Leopolda: una grande festa dedicata all’unione delle famiglie dei due giovani sposi. La mattina di venerdì 27, intorno alle 12, dal Grand Hotel Villa Medici situato in via Il Prato partirà il corteo in abiti tradizionali dove sfileranno gli amici dello sposo: una sontuosa processione, durante la quale verrà persino servito del cibo, che attraverserà anche via Garibaldi e via Montebello, per poi giungere in piazza Ognissanti, luogo della cerimonia. E nonostante il rifiuto di Palazzo Vecchio a concedere un vero elefante per il corteo, il pachiderma ci sarà: le forme del gigantesco animale saranno infatti riprodotte in cashmere, pregiatissimo tessuto originario proprio dell'omonima regione divisa tra India, Pakistan e Cina.

La tradizione indiana, che richiede la presenza di un elefante all'interno del corteo, verrà così rispettata. I festeggiamenti si sposteranno poi a Villa Le Corti di San Casciano, storica residenza del Principe Corsini, la stessa location che, nell'aprile 2013, aveva ospitato un altro matrimonio indiano: quello fra Kevin Sharma e Aradhana Lohia, figlia del magnate Aloke Lohia. Il ricevimento, dall'inizio previsto intorno alle ore 20, durerà fino alle 7 di mattina.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro