Massive Attack in concerto a Firenze

In Italia per il suo tour estivo, la band britannica suonerà alla Visarno Arena di Firenze. In programma concerti anche a Milano, Roma e Napoli

Massive Attack

Massive Attack

Firenze, 20 luglio 2016 - Arriva anche a Firenze il tour estivo dei Massive Attack, che tornano in Italia dopo la tappa milanese di febbraio, che ha fatto registrare un doppio sold-out al Fabrique di Milano. L’appuntamento con la band di Bristol a Firenze è domenica 24 luglio alla Visarno Arena, alle ore 21. 
 
Sulla scena musicale dal 1987, il gruppo è mutato diverse volte nel corso degli anni fino ad assumere attualmente i volti di Robert "3D" Del Naja e Grant "Daddy G" Marshall. Tante le collaborazioni con altri artisti del calibro di Sinéad O'Connor, Madonna, Horace Andy, che hanno fatto dei Massive Attack una sorta di "collettivo musicale”. Ha infatti una forma aperta il progetto iniziale del gruppo, che già dal 1983 si chiamava "Wild Bunch”, mucchio selvaggio. 
 
Da sempre caratterizzati da un inconfondibile sound che mixa jazz, elettronica, hip hop, rock ed elementi soul, definito con l’etichetta di trip pop, di cui sono considerati gli ideatori, i Massive Attack ne hanno fatta di strada dalla pubblicazione del primo album, Blue Lines nel 1991
 
Il loro ultimo lavoro è uscito nel 2016, si chiama Ritual Spirit e contiene quattro tracce. Tra queste Take It There, realizzata in collaborazione con Tricky, che aveva già lavorato con il gruppo in Protection (1994).
 
Oltre che a Firenze, i Massive Attack si esibiranno in Italia anche  all’interno del festival Street Music Art all’Assago Summer Arena di Milano il 23 luglio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 26 luglio e all’Arena Flegrea di Napoli il 27 luglio 2016.
è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro