"Gracias Mario": l'Atletico saluta Suarez. "La Fiorentina mi ha trasmesso cose importanti" / VIDEO

Commosso il centrocampista spagnolo, appena approdato alla corte di Sousa: "Sarò sempre uno di voi"

Il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, con Mario Suarez

Il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, con Mario Suarez

Firenze, 28 luglio 2015 - "Gracias Mario": la maglia numero 4 con la scritta "Grazie Mario" e un Mario Suarez visibilmente commosso. Così, con una insolita conferenza stampa l'Atletico Madrid ha voluto salutare e ringraziare il centrocampiata appena passato alla Fiorentina. Una conferenza stampa insolita, perché non capita di frequente (anzi, possiamo dire quasi mai) che una società organizzi una conferenza stampa per il commiato di un giocatore che già ha firmato il contratto con un'altra squadra ed è già sceso in campo con la nuova squadra, proprio come è già successo per Suarez. Evidentemente, però, il rapporto tra Suarez e l'Atletico è stato davvero particolare, intenso, speciale, anche perché il centrocampista è cresciuto nelle giovanili del club biancorosso. 

Così, nella sede del club spagnolo, con la moglie e i genitori di Suarez, il presidente dell'Atletico, Enrique Cerezo, ha ricordato i trofei vinti dal giocatore con i biancorossi (moltissimo: tra Europa League, Supercoppa europea e di Spagna, Liga, Coppa di Spagna) e  lo ha ringraziato per il suo apporto alla causa dei "colchoneros". Ecco il video.

"Oggi è un giorno speciale, sono stati qui nove anni ed ho coronato il mio sogno _ha detto Suarez_ sarò sempre tifoso dell'Atletico, non è un addio ma solo un arrivederci. L'interesse della Fiorentina nei miei confronti ha fatto la differenza, mi hanno trasmesso cose importanti. Ringazio i tifosi, posso fare solo questo. Qui mi sono sentito sempre molto amato".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro