Trecento manifestanti contro il vertice Nato

Durante la manifestazione, promossa dall'Assemblea fiorentina contro il vertice Nato sono stati accesi alcuni fumogeni ma non si sono verificati particolari disordini

Manifestazione contro il vertice Nato

Manifestazione contro il vertice Nato

Firenze, 25 novembre 2015 - Manifestazione contro il vertice Nato di domani: circa 300 persone hanno partecipato alla manifestazione contro la due giorni di lavori (guarda qui le foto) che prenderà  il via domani a Palazzo Vecchio e che vedrà l'Assemblea parlamentare dell'alleanza atlantica affrontare temi legati al Mediterraneo e al Medio Oriente.

Durante la manifestazione, promossa dall'Assemblea fiorentina contro il vertice Nato sono stati accesi alcuni fumogeni ma non si sono verificati particolari disordini. All'evento hanno aderito esponenti di Sel, Rifondazione comunista, del gruppo per Unaltracittà, studenti dei collettivi medi e universitari, rappresentanti del mondo dei sindacati ed esponenti della sinistra antagonista cittadina e toscana. La manifestazione è partita intorno alle 18 da piazza dell'Unità d'Italia, percorrendo le vie del centro secondo un percorso anticipatamente concordato con la questura. I manifestanti hanno intonato slogan contro la Nato e contro il premier turco Erdogan. Sventolate bandiere della Palestina dei sindacati di base, di Rifondazione comunista e del Partito comunista. "Scendiamo in piazza per riflettere in modo differente sulle problematiche internazionali", ha dichiarato il consigliere comunale del gruppo Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi. "Siamo tutti toccati dai fatti di Parigi - ha continuato -, in piazza è scesa quella parte della città che non crede che l'unica risposta possibile siano le guerre e i morti".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro