La grandinata di venerdì, Firenze in ginocchio: le vostre segnalazioni

Hai scattato fotografie o girato video sulla tromba d'aria che ieri ha colpito Firenze? Inviaci il materiale a [email protected] o a [email protected] / LE VOSTRE FOTO / VIDEO-1 / VIDEO-2

Piazza della Vittoria (via Cernaia) dopo la tromba d'aria (la foto di un lettore)

Piazza della Vittoria (via Cernaia) dopo la tromba d'aria (la foto di un lettore)

Firenze, 20 settembre 2014 - Oltre a foto e video riceviamo anche segnalazioni su disagi e danni relativi all'ondata di maltempo che ieri a mezzogiorno e questa notte si è abbattuta su Firenze.

SEGNALAZIONE 1 Un lettore ci fa sapere: "Proveniendo da Campi Bisenzio e diretto a Firenze Sud per lavoro e non ho incontrato una, dico, una, spazzatrice stradale. Sicuramente l'evento straordinario di ieri ha portato delle priorità di intervento più urgenti di questa, ma situazioni di pericolo e disagio si risolvono anche con la prevenzione. Via Kassel, piazza Francia, via delle Nazioni Unite, via Villamagna... sono tappeti di aghi di pino e frasche sia sulla mezzeria che sui lati della carreggiata, rendendo i flussi di marcia obbligati e pericolosi, senza dimenticare che, ripiovendo, il tutto tornerà a creare un manto stradale come una saponetta. Qualche mezzo della Quadrifoglio destinato alle situazioni più critiche non risolverebbe il problema ma lo renderebbe meno pericoloso e meno evidente".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro