Maltempo: in arrivo piogge e forti temporali

L'allerta interessa tutte le province. Cinque comuni hanno scelto di chiudere le scuole

Previsioni meteo, temporali in arrivo (Foto di archivio Newpress)

Previsioni meteo, temporali in arrivo (Foto di archivio Newpress)

Firenze, 13 ottobre 2015 - Maltempo, anche per domani sono previste piogge e temporali. La Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codice arancione, che fa seguito a quella 'gialla' in atto oggi.

L'aumento del livello di allerta è previsto dalla mezzanotte di stasera fino alle 8 di giovedì in tutte le province. I forti temporali, si spiega ancora, sono attesi fino da oggi nelle aree centro settentrionali, in particolare sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze per poi andare ad interessare dalla mezzanotte tutta la regione e potranno risultare localmente persistenti. I fenomeni potranno essere accompagnati da elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate.

Previsti, si legge in una nota, "possibili allagamenti delle aree limitrofe ai corsi d'acqua e delle zone depresse, nonchè possibili frane in particolare nelle zone montane. La protezione civile raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione durante gli spostamenti e nelle attività all'aperto".

Cinque comuni hanno scelto di chiudere le scuole. Con apposite ordinanze sono state chiuse le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio di Manciano, Pitigliano, Sorano, Orbetello e Capalbio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro