Maltempo: allerta per forti temporali

Sono interessate soprattutto le aree nord-occidentali della regione. Nelle altre zone la probabilità di forti temporali è più bassa, ma se dovessero verificarsi potrebbero essere persistenti

Pioggia (foto Schicchi)

Pioggia (foto Schicchi)

Firenze, 23 agosto 2015 - Torna il maltempo.  La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta di criticità arancione per le aree nord-occidentali della Toscana e di criticità gialla per tutte le altre zone della regione a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica che dalla Francia si muove verso l'Italia e porterà piogge soprattutto nella giornata di domani.

L'avviso ha validità dalla mezzanotte di oggi fino alle 18 di domani, lunedì 24 agosto. I fenomeni potranno risultare persistenti determinando accumuli abbondanti in poche ore, in particolare sulle aree nord-occidentali. 

Per quanto riguarda la zona di Firenze sono previsti temporali sui territori del Valdarno Inferiore e Bisenzio-Ombrone Pistoiese. Sul restante territorio della Città metropolitana di Firenze attivato stato di vigilanza codice giallo per la probabilità, più bassa, di forti temporali, ma qualora si verifichino potranno risultare localmente persistenti determinando accumuli abbondanti.

Sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni si può guardare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro