Caso Magherini, nuova accusa per uno dei carabinieri indagati: anche percosse

L'identificazione del militare è stata possibile grazie a uno dei video girati quella notte, nel quale si vede anche che, nelle fasi dell'arresto, Magherini viene colpito con un calcio / IL FRATELLO SU FACEBOOK: "LO HANNO UMILIATO E PICCHIATO" / IL CASO MAGHERINI

Riccardo Magherini (New Press Photo)

Riccardo Magherini (New Press Photo)

Firenze, 2 ottobre 2014 - Emerge una nuova accusa per uno dei quattro carabinieri indagati nell'inchiesta sulla morte di Riccardo Magherini, l'ex promessa delle giovanili della Fiorentina morto la notte fra il 2 e il 3 marzo dopo essere stato fermato dai carabinieri per essersi mostrato in stato di alterazione. Il pm ha firmato un nuovo avviso chiusura indagini nel quale viene contestato a uno dei militari, oltre all'omicidio colposo, il reato di percosse. L'identificazione del carabiniere è stata possibile grazie a uno dei video girati quella notte, nel quale si vede anche che, nelle fasi dell'arresto, Magherini viene colpito con un calcio.

Oltre ai quattro carabinieri, l'avviso di chiusura indagini notificato nei giorni scorsi riguarda tre soccorritori intervenuti quella sera con i mezzi inviati dal 118. Per tutti l'accusa è omicidio colposo. Il nuovo avviso di chiusura indagini per il carabiniere accusato anche di percosse è stato notificato oggi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro