Venerdì 19 Aprile 2024

Maggio musicale fiorentino: "A breve verranno pagati gli stipendi in ritardo"

Il sovrintendente Bianchi ha informato le organizzazioni dei lavoratori in merito al rilascio del nulla osta, concesso in mattinata dal Commissario di Governo, alla richiesta di erogazione fondi

Francesco Bianchi, soprintendente al Maggio (Visintini/New press Photo)

Francesco Bianchi, soprintendente al Maggio (Visintini/New press Photo)

Firenze, 12 gennaio 2015 - Gli stipendi dei dipendenti del Maggio musicale fiorentino per il mese di dicembre, tredicesime incluse, verranno pagate, in ritardo, "in tempi brevi". Lo ha assicurato, spiega una nota, il sovrintendente della fondazione Francesco Bianchi, al termine di un incontro sull'argomento avuto oggi con i sindacati. Nel corso del confronto, si spiega, Bianchi ha informato le organizzazioni dei lavoratori in merito al rilascio del "nulla osta, concesso in mattinata dal Commissario di Governo, alla richiesta di erogazione fondi sulla base del Contratto di Finanziamento stipulato tra la Fondazione stessa e il Mef in data 9 dicembre scorso; a questo proposito il sovrintendente ha dato lettura della comunicazione ricevuta".

Su richiesta dei sindacati il sovrintendente si è detto disponibile a incontrare prossimamente i rappresentanti dei lavoratori per illustrare le linee principali del piano triennale di risanamento. Bianchi ha infine comunicato di voler procedere all'avvio della procedura di mobilità del personale previsto in eccedenza dal Piano e destinato all'assunzione alla società del Mibac Ales, secondo quanto previsto dalla legge.