Fiorentina, Vargas e Wolski illuminano la notte del Porta Elisa: vittoria 2-0 contro la Lucchese in trasferta / FOTO

Amichevole estiva contro i rossoneri per la squadra di Montella, in un derby tutto toscano. In campo anche Cuadrado, che ha sfornato l'assist del secondo gol LE FOTO DELLA PARTITA

Un momento del match (Germogli)

Un momento del match (Germogli)

Lucca, 22 agosto 2014 - E' stata una bella sgambata estiva, con una Lucchese combattiva e una Fiorentina che con due azioni ha affondato i rossoneri, pronti all'avventura nel primo campionato riformato di Legapro. Al Porta Elisa è stata festa di calcio, con i tifosi rossoneri che hanno potuto vedere il loro team scontrarsi con una squadra di due piani di sopra e i viola godersi, forse per l'ultima volta forse no, quel Cuadrado da due mesi sui tabloid di mezza Europa e dato oggi a una big e domani a un'altra. Finisce 2-0 per la Fiorentina con reti di Vargas nel primo tempo e Wolski nel secondo.

La Lucchese scende in campo con la missione di non concedere la passerella ai viola, anzi di contrastare e chiudere possibilmente tutti gli spiragli. I viola scendono in campo con tanti big in panchina. Restano a bordocampo Borja Valero e Cuadrado, mentre vanno dentro Babacar e Ilicic. Nel primo tempo la Lucchese non fa brutte figure, anzi. Solo Vargas riesce a trovare il pertugio giusto per lo 0-1. Nel secondo tempo Montella mette dentro i suoi campioni. E dunque Cuadrado e Borja Valero fanno salire la qualità delle azioni viola. Ma è la Lucchese a stupire, con il gol di Santini annullato soltanto dal fischietto dell'arbitro Bichiscecchi di Livorno, che chiama il fuorigioco. 

Ci pensa Wolski, su assist di Cuadrado, a chiudere i conti nella seconda frazione per lo 0-2 con cui poi si chiuderà il match. Non c'era Matteo Renzi: il premier era atteso al Porta Elisa per vedere la sua Fiorentina, ma alla fine non si è presentato. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro