Giovane biologo morto in Malesia, una petizione per intitolargli un campo sportivo

Gli amici di Lorenzo Borella, il ventisettenne morto il 17 aprile scorso, chiedono in una petizione on line che venga intitolato a lui il campo Romagnoli B della Sancat, "società sportiva in cui Lorenzo ha sempre brillantemente militato"

Lorenzo Borella

Lorenzo Borella

Firenze, 26 maggio 2016 -  Lorenzo Borella,  giovane biologo fiorentino, ha perso la vita il 17 aprile scorso, durante un'immersione in Malesia, dove si era recato per le proprie ricerche.

I suoi  amici adesso chiedono  che a questo ragazzo "sportivo, generoso e molto amato" venga intitolato a Firenze il campo Romagnoli B della Sancat, società sportiva in cui "ha sempre brillantemente militato".

Lorenzo era ricercatore presso il programma Erasmus Tropimundo. "Per quanti lo hanno conosciuto rimane il ricordo di un ragazzo generoso e molto amato, grande sportivo; un esempio di impegno giovanile per le nuove generazioni. Noi - si legge nella petizione che gira on line -  insieme ai suoi amici e conoscenti, vorremmo che la sua pur breve vita non fosse relegata tra i molti e cari ricordi, ma che rimanesse un segno tangibile della sua presenza anche alle future generazioni che si affacceranno allo sport del calcio. Per questo chiediamo all’Amministrazione comunale di Firenze di prendere in considerazione la possibilità di intitolare a sua memoria il campo Romagnoli B della Sancat, società sportiva in cui Lorenzo ha sempre brillantemente militato, per ricordarlo per sempre e portarlo ad esempio!"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro