Weekend di letture animate per bambini nelle biblioteche di Firenze

Tre iniziative all’insegna delle fiabe e della fantasia alla Biblioteca delle Oblate e dell'Orticoltura per i bambini che restano in città

Letture per bambini nelle biblioteche di Firenze

Letture per bambini nelle biblioteche di Firenze

Firenze, 14 luglio 2016 - Un’estate ricca di eventi nelle biblioteche di Firenze per i bambini che restano in città. Questo weekend in calendario tre iniziative all’insegna delle fiabe e della fantasia. 
 
Si parte venerdì 15 Luglio, ore 17.30, presso la Biblioteca dell’Orticoltura di Firenze, in Via Vittorio Emanuele II 4, con la lettura animata per bambini "Le Novelle marinaresche di Mastro Catrame”. Un reading liberamente tratto dai testi di Emilio Salgari, a cura di Michele Neri dell'Associazione Culturale Tethys, dedicato ai bambini dagli 8 anni in su. Ingresso libero, consigliata la prenotazione a [email protected]
 
Sabato 16 luglio 2016 doppio appuntamento alle Biblioteca delle Oblate, in Via dell'Oriuolo 24 di Firenze. Alle ore 10.30, nella sezione Bambini e Ragazzi, al Piano Terra della biblioteca, Michele Neri dell’Associazione Culturale Tethys, leggerà testi tratti dalla letteratura epico-cavalleresca. In occasione dei 500 anni dalla pubblicazione dell’Orlando Furioso, l’iniziativa porterà i bambini (età 8 anni in su) in un viaggio attraverso prodi paladini, coraggiosi destrieri, spade e armature, damigelle, magie e luoghi fatati. La lettura, dal titolo "Il viaggio di Orlando, Angelica e di Rinaldo. La fonte dell’amore e del disamore”, è a partecipazione gratuita, previa prenotazione al numero 055/2616512 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alle ore 16.30, invece, sempre nella sezione Bambini e Ragazzi della Biblioteca delle Oblate, si terrà una lettura del ciclo “Obladì - Una storia che...Vale”. Tratta da Il libro delle storie di Quentin Blake (Mondadori), porterà i bambini in un mondo fantastico in cui vivono creature meravigliose e circolano automobili buffe come quella della signora Ada. La lettura, rivolta ai bambini a partire dagli 8 anni, è a partecipazione gratuita, previa prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.biblioteche.comune.fi.it 
 
è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro