Verso la Leopolda 5: già centinaia le iscrizioni alla convention renziana

Per la kermesse in programma il 24, 25 e 26 ottobre si stima una spesa di 300 mila euro / MARIA ELENA BOSCHI LANCIA LA LEOPOLDA 5

Matteo Renzi (Lapresse)

Matteo Renzi (Lapresse)

Firenze, 16 ottobre 2014 - Sarebbero già centinaia le iscrizioni e le richieste di accredito per la quinta edizione del meeting renziano alla Leopolda. Dal titolo "Il futuro è solo l'inizio" la convention è in programma in città dal 24 al 26 ottobre. Lo rendono noto gli organizzatori, che stanno ricevendo le registrazioni attraverso il sito Leopolda5.it.

Il costo dell'intera manifestazione, viene spiegato, si aggirerà attorno ai 300 mila euro: la stima è stata fatta anche sulla base della cifra spesa per le scorse edizioni. "Come ogni anno - si legge in una lettera inviata ai volontari del meeting - Matteo Renzi starà con noi tutti e tre i giorni". Ancora, però, non è chiaro se, come gli anni scorsi, il premier sarà il 'conduttore' della tre giorni o se si limiterà a fare degli interventi. "La Leopolda vive solo di contributi dei privati, non accedendo a nessun finanziamento pubblico", è spiegato sul sito, dove c'è anche una pagina per le donazioni.

Il meeting inizierà venerdì 24 alle 20.30 con una cena. Il programma poi prevede per sabato 100 tavoli con gruppi di lavoro ai quali parteciperanno politici e cittadini e, a seguire, interventi dal palco del pubblico fino alle 20. Domenica gli ultimi interventi prima della chiusura di Renzi, prevista in tarda mattinata. Nomi e temi di chi interverrà saranno definiti nei prossimi giorni.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro