Cannabis, in Toscana l'appello dei Giovani democratici per legalizzarla

Tra i firmatari della proposta c'è anche il governatore della Toscana Enrico Rossi, ma anche i musicisti Stefano Bollani e Simone Cristicchi e lo scrittore Marco Vichi

Manifestazione per la legalizzazione della cannabis (Archivio)

Manifestazione per la legalizzazione della cannabis (Archivio)

Firenze, 25 luglio 2016 - Legalizzazione della cannabis in Italia: oggi la proposta è approdata in Parlamento (Rinviato a settembre l'esame della proposta di legge - Leggi l'articolo) e dalla Toscana arriva l'appello per l'approvazione.

Tra i firmatari della proposta dei giovani democratici c'è il governatore della Toscana Enrico Rossi, ma anche i musicisti Stefano Bollani e Simone Cristicchi e lo scrittore Marco Vichi.

«Non a caso questa mobilitazione dalla Toscana, prima Regione in Italia a dotarsi di una legge per facilitare l'accesso ai farmaci cannabinoidi», si sottolinea in una nota. «Lanciamo questo appello da una terra che su diritti, marginalità e tabù ha fatto da apripista, diventando un modello per tante altre realtà. Ricordiamo che siamo la prima Regione a produrre cannabis di Stato a uso terapeutico nell'istituto farmaceutico militare di Firenze. Anche in Consiglio regionale - si legge nell'appello - è stata presentata una mozione, che ha come primi firmatari il capogruppo Pd, Leonardo Marras, e Alessandra Nardini, insieme ad altri Consiglieri Pd, per chiedere che il Parlamento approvi la proposta di legge dell'intergruppo, per rafforzare l'impegno della Regione Toscana in questa direzione».

Tra le firme figurano anche quelle del segretario regionale Pd Dario Parrini, così come quelle di molti parlamentari, consiglieri e assessori regionali, sindaci.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro