Hostess e chef, decollano le occasioni

Emirates e Etihad selezionano personale. Posti nei villaggi turistici invernali

Hostess all'aeroporto (Ansa)

Hostess all'aeroporto (Ansa)

Firenze, 22 settembre 2014 - ASSISTENTI di volo, ma anche chef e food and beverage manager. Queste le figure ricercate da Etihad Airways, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, che giovedì 9 ottobre sarà a Firenze per una giornata di selezioni. Per candidarsi come cabin crew, cioè assistente di volo, è necessario avere almeno 21 anni, conoscere l'inglese, avere doti comunicative e nessun tatuaggio o piercig visibile. E' richiesto inoltre almeno il diploma di scuola secondaria o titolo equivalente e capacità di raggiungere i 2 metri e 10 centimetri senza scarpe.

PER IL PROFILO di food and beverage manager è richiesta anche un'esperienza di almeno 2 mesi in un hotel 4-5 stelle o diploma o laurea con esperienza di stage in hotel a 4 o 5 stelle. Per candidarsi: www.etihad.com/it-it/careers. E' alla ricerca di assistenti di volo anche la Emirates Airlines che farà tappa in Italia con due giornate di selezione: il 29 settembre a Milano, il 4 ottobre a Roma. I dettagli si possono trovare su www.emiratesgroupcareers.com. Infine, Crewlink, la società che seleziona personale di volo per Ryanair, organizza per il 21 ottobre un recruitment day a Pisa. Per registrarsi: www.crewlink.ie, sezione "recruitment days".

Anche il gruppo francese Club Med ha aperto in Italia la campagna di selezione. In questo caso si ricerca personale per la stagione invernale da inserire nei villaggi turistici. Tra le figure ricercate: animatori per bambini, coreografi, barman, assistenti responsabili dei ristoranti, delle risorse umane, dell'ufficio finanziario, terapeuti ed estetisti, commessi, panettieri, receptionist, supervisor accoglienza e servizio. Per candidarsi è necessario compilare il form online alla pagina clubmedjobs.it. Se la candidatura corrisponde al profilo ricercato, il centro di preselezione di Club Med contatterà il candidato per un primo colloquio telefonico. Se superato, sarà convocato alla sessione di reclutamento nella città più vicina. Per il momento sono fissate cinque giornate di selezione in Italia: il 30 settembre e il 14 ottobre a Milano, il 23 ottobre a Roma, il 24 ottobre a Bari e il 30 ottobre a Ragusa.

CAMBIANDO settore, Findomestic, del gruppo Bnp Paribas, tra i sei gruppi bancari più solidi al mondo, è alla ricerca su Firenze e in Toscana di numerosi profili professionali. In particolare, per le filiali nel capoluogo toscano si seleziona personale appartenente alle categorie protette da inserire come operatori del credito. Sempre per le diverse sedi presenti a Firenze, Findomestic ricerca inoltre giovani diplomati e laureati con profilo informatico che abbiano una buona conoscenza teorica e pratica del linguaggio Cobol e del sistema di gestione di basi di dati Db2. Si offre contratto a tempo determinato. Si selezionano infine statistici e un giovane laureato in economia di età massima 32 anni da inserire nella direzione marketing. Per candidarsi: www.bnpparibas.it/it/careers.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro