La musica come occasione di riscatto. A Novoli concerto dell'orchestra Jovens das Gerais

Sono i ragazzi delle favelas brasiliane che nelle note musicali hanno trovato una nuova ragione di vita. Iniziativa a cura della Casa do Brasil di Firenze

I giovani di  Minas Gerais

I giovani di Minas Gerais

Firenze, 19 luglio 2015 - La musica come occasione di riscatto. Domani, lunedì 20 luglio, in piazza San Donato a Novoli concerto dell’orchestra Jovens das Gerais, composta dai ragazzi brasiliani delle favelas. Appuntamento alle 18 al centro commerciale di Novoli, (angolo via Paganini) con l’orchestra Jovens das Gerais, composta dai ragazzi brasiliani di Minas Gerais.

Ragazzini delle favelas che nella musica trovano un motivo in più per uscire dal disagio sociale in cui vivono. Non solo. Grazie al progetto dell’orchestra questi giovanissimi evitano di cadere nella rete della criminalità organizzata. Quest’anno, poi, per i giovani musicisti brasiliani è davvero speciale. Stanno facendo infatti un tour europeo, tra Italia e Spagna, per far conoscere la loro arte e le loro storie. L’evento è organizzato dall’associazione Piazza San Donato insieme alla Casa do Brasil em Florença.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro