"La mia Firenze", in omaggio con La Nazione gli scritti di Spadolini sulla sua città

A chi acquisterà, domenica 3 agosto, "La Nazione" (edizione della cronaca di Firenze) nelle edicole di Firenze, Prato, Empoli, della Versilia, di Cecina e di Castiglioncello sarà regalato il libro per ricordare i vent'anni dalla morte del giornalista, storico e statista fiorentino / GUARDA IL VIDEO

Il direttore della "Nazione", Marcello Mancini, e il sindaco Dario Nardella (New Press Photo)

Il direttore della "Nazione", Marcello Mancini, e il sindaco Dario Nardella (New Press Photo)

Firenze, 1 agosto 2014 - Nell'ambito delle celebrazioni dei vent'anni dalla morte di Giovanni Spadolini, "La Nazione" regala ai suoi lettori il libro "La mia Firenze", che raccoglie gli scritti del grande giornalista, storico e statista fiorentino sulla sua città. La copia in omaggio sarà regalata a chi acquisterà, domenica 3 agosto, "La Nazione" (edizione della cronaca di Firenze) nelle edicole di Firenze, Prato, Empoli, della Versilia, di Cecina e di Castiglioncello.

"Abbiamo voluto sottolineare _spiega il direttore della "Nazione", Marcello Mancini_ questo legame che c'è tra Spadolini e la città. Questo libre raccoglie i suoi scritti su Firenze, da Firenze capitale all'alluvione di Firenze. Nella sua vita Spadolini è sempre stato presente nella vita fiorentina e ci pareva giusto ricordare il professore che ha fatto grande Firenze e che sarà uno degli statisti che sarà ricordato"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro