Firenze tra le città protagoniste del nuovo spot con Julia Roberts

Gli interni che appaiono nello spot sarebbero di Villa Fontallerta in viale Righi mentre gli esterni di Villa Bardini

Un frame del nuovo spot di Calzedonia con Julia Roberts

Un frame del nuovo spot di Calzedonia con Julia Roberts

Firenze, 17 ottobre 2014 - 'La vita è un viaggio', il nuovo spot di Calzedonia con protagonista la splendida Julia Roberts, circola sul web e in tv da una settimana circa. Tra i panorami mozzafiato che gli fanno da sfondo appare anche uno scorcio inconfondibilmente fiorentino. L'avvistamento dello scorso 24 luglio dell'attrice americana all'aeroporto Amerigo Vespucci potrebbe dunque essere legato alle riprese per questa pubblicità.

Secondo quanto ricostruito da 055firenze.it, lo spot sarebbe stato girato a Villa Bardini. Alla notizia e ai commenti sollevati da alcuni lettori dubbiosi che la villa fosse l'effettiva location delle riprese ha commentato lo stesso giardino gestito dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron tramite il suo profilo Facebook: "Gli interni della villa che appaiono nello spot sono effettivamente di Villa Fontallerta in viale Righi ma gli esterni sono girati a Villa Bardini. La balaustra come anche il prato ad essa antistante sono delle aggiunte di scenografia. Per i nostri frequentatori la vista è molto riconoscibile. Invitiamo chi ha posto dei dubbi sulla veridicità della notizia a visitare la nostra struttura e verificare di persona. Sarà una bella occasione per visitare anche il nostro museo".

Oltre a Firenze, lo spot è ambientato in Scozia e a Parigi. La campagna pubblicitaria è stata ideata da Saatchi & Saatchi Italia con la direzione creativa di Agostino Toscana mentre la regia è di Ago Panini. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro