Campi, quando l'amore è tutto al femminile: Ingrid, Lorenza e la storia del loro matrimonio

L'iniziativa si svolge al Porto delle Storie domani, venerdì 30 gennaio, alle 17. I ragazzi del dopo scuola hanno riscritto la storia e ne parleranno con le autrici del documentario

Un immagine dal documentario "E lei disse sì"

Un immagine dal documentario "E lei disse sì"

Campi Bisenzio, 29 gennaio 2015 - "Lei disse sì” ovvero quando la storia di due donne che si amano. Domani il Porto delle Storie di Campi Bisenzio ospita Ingrid e Lorenza, autrici del film “Lei disse sì”. Dopo Dave Eggers, Angela Terzani e Alessandro Bergonzoni, proseguono gli incontri tra gli autori e i ragazzi del Porto delle Storie che seguono il “Doposcuola a Storie” della Scuola di Scrittura Non Profit di Campi.

Domani, venerdì 30 gennaio, sarà il turno di Ingrid Lamminpää e Lorenza Soldani, le autrici del film “Lei disse sì”: un documentario sul loro matrimonio fatto di musica, di rifiuto e abbandono, di accoglienza e condivisione, di imprevisti, speranze, amici e parenti, testimoni allegri di un sogno che si avvera. È il racconto di due donne che si amano. “Lei disse si” è un frammento di Italia, di boschi e laghi svedesi ed è una festa dove il menù di nozze è a base di diritti civili. L’incontro con Ingrid e Lorenza inizierà alle 17 al Porto delle Storie in via Giusti 7.

Come da consuetudine negli incontri con gli autori, in queste settimane i ragazzi e le ragazze del Porto hanno lavorato sul film, riscrivendone la trama partendo semplicemente dalla copertina. Qualche esempio? “Lei disse sì” per Marco è diventato un film d’azione con un finale da distaster movie. Per Agustin e Denisa una lotta per i diritti civili, mentre per Francesca e Dunia una love story con lieto fine. Tutte le storie riscritte dai partecipanti ai laboratori del Porto delle Storie saranno lette e commentate con Ingrid e Lorenza mentre presenteranno il loro film al pubblico. Un modo per conoscere le autrici e parlare di cinema e di diritti civili.