'Inferno', ciak si gira: iniziate le riprese in città

Folla di curiosi e fan nei pressi del set. La parte fiorentina delle riprese durerà fino al 14 maggio / INFERNO, COMINCIANO LE RIPRESE-FOTO / HANKS E HOWARD RICEVUTI AL CONSOLATO USA DI FIRENZE-FOTO / FIRENZE SI PREPARA A DIVENTARE SET-FOTO

Iniziano le riprese di 'Inferno' (Marco Mori - Edoardo Abruzzese/New Press Photo)

Iniziano le riprese di 'Inferno' (Marco Mori - Edoardo Abruzzese/New Press Photo)

Firenze, 3 maggio 2015 - L''Inferno' arriva a Firenze. E così da oggi e fino al 14 maggio il capoluogo toscano ospiterà le riprese del film di Ron Howard, che già nelle scorse settimane ha compiuto sopralluoghi e visite in città. Nel cast Tom Hanks e Felicity Jones. Era dai tempi del film Hannibal di Ridley Scott, girato in città nel 2001, che Firenze non ospitava una produzione simile. La produzione è Imagine Entertainment e i produttori sono Brian Gazer e Ron Howard. La sceneggiatura di David Koepp è basata sul libro di Dan Brown.

In Inferno c'è ancora il professore Robert Langdon che dopo essersi risvegliato in un ospedale italiano colpito da amnesia, comincia la sua fuga con Sienna Brooks, un medico che spera lo aiuterà a recuperare i suoi ricordi e ad impedire ad un pazzo di commettere un grave danno all'umanità. La storia è ambientata nel centro storico di Firenze, nei suoi più importanti musei e luoghi di interesse. La troupe, più di 300 persone, occuperà per centinaia di notti strutture alberghiere e appartamenti. L'uscita del film è prevista per il 13 ottobre 2016 distribuito in Italia da Warner Bros. La produzione si è avvalsa fin dalle primissime fase di scouting della collaborazione di Toscana Film Commission.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro