Pirata dell'A1, caccia a una Chrysler: per la Polstrada è l'auto che ha travolto e ucciso padre e figlio di Terranuova

Ritrovati frammenti di quel modello di vettura sull'asfalto. Al setaccio le telecamere dei caselli e le carrozzerie

Francesco Boni nel giorno del matrimonio

Francesco Boni nel giorno del matrimonio

Arezzo, 20 ottobre 2014 - La caccia al pirata che sarebbe stato determinante nella morte di un uomo e del figlio di trent'anni fresco sposo si concentra nella caccia ad una Chrysler scura. E' quello il modello di vettura di cui la Polstrada ha recuperato i frammenti sull'asfalto, nel punto in cui padre e figlio di Terranuova sono stati travolti e uccis sabato all'alba.

Anche le testimonianze sembrerebbero convergere su una macchina di quel tipo , di colore tendente al nero. e quella si va cercando nelle riprese fatte dalle telecamere di videosorveglianza e pure dagli impianti a circuito chiuso dei caselli d'uscita della zona. Intanto il magistrato ha disposto l'autopsia: tra le risposte che si cercano ce n'è una legata al momento della morte. Fatale il ribaltamento della lloro macchina o invece decisivo proprio quello di essere stati travolti dall'altra macchina?

Il gravissimo incidente sulla autostrada A1 Milano-Napoli è avvenuto tra Firenze sud e Firenze Scandicci, verso Bologna: nello scontro tra un camion e un'auto hanno perso la vita due persone, Paolo e Francesco Boni, padre e figlio di 58 e 30 anni, di Terranuova Bracciolini. Ci sono anche due feriti, tra cui un 43enne di San Giovanni Valdarno che era nell'auto con le vittime e che ora si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. Lesioni lievi per una quarta persona che iinvece viaggiava a bordo di un altro mezzo. 

Incredibile la carambola: un'auto e un Tir si toccano, la macchina resta tra corsia di sorpasso e corsia di marcia. La Land Rover della famiglia Boni tenta di evitarla ma si cappotta in autostrada: padre e figlio rotolano sull'asfalto e una terza macchina li travolge, li uccide e scappa. Un'auto nera, secondo il racconto del testimone rimasto ferito, ma della quale non ci sono al momento tracce. Francesco aveva 30 e si era sposato poco più di un mese fa, il 7 settembre, con la sua Desy: una grande storia d'amore, un viaggio di nozze, un sogno infranto su quel chilometro maledetto di autostrada. Mentre prosegue la caccia a chi è fuggito senza neanche provare a prestare soccorso ai feriti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro