Ragazzo morto in moto sui viali: il pm chiederà l'incidente probatorio

Dovrà essere chiarita la dinamica dello scontro che ha portato alla morte di Umberto Napolitano, 21 anni, che era a bordo di una Ducati

Umberto Napolitano

Umberto Napolitano

Firenze, 26 maggio 2016 - Ragazzo di 21 anni morto dopo due giorni di coma: il pm Gianni Tei chiederà al gip un incidente probatorio per stabilire la dinamica dell'incidente che ha portato alla morte di Umberto Napolitano, 21 anni.

Il ragazzo era a bordo di una moto, una Ducati, che si è scontrata alle 1 della notte tra il 23 e il 24 maggio con un ciclista fiorentino che attraversava il viale Lavagnini sulle strisce pedonali, in prossimità di un semaforo, all'altezza dell'incrocio con via Santa Caterina. La moto procedeva verso piazza della Libertà.

Conducente della moto, passeggero e ciclista sono rimasti feriti e sono stati portati a Careggi dal 118. Napolitano è risultato subito grave: indossava il casco ma la caduta è stata tale da creargli traumi molto importanti. Secondo le intenzioni del pm Tei, l'incidente probatorio potrebbe essere utile per stabilire - nella ricostruzione generale del sinistro - se il ciclista abbia rispettato il semaforo rosso, ma anche la velocità tenuta dai veicoli coinvolti nello scontro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro