Incidente mortale a Lastra a Signa, la vittima è un uomo di 56 anni

La dinamica del sinistro resta da chiarire ma sembra il centauro non sia riuscito a frenare in tempo, finendo sotto le ruote posteriori di un'auto

L'incidente stradale a Lastra a Signa (Foto Germogli)

L'incidente stradale a Lastra a Signa (Foto Germogli)

Firenze, 2 settembre 2015 - Scontro mortale, questa mattina, in via Livornese, a Lastra a Signa. A perdere la vita, G. F., 56 anni, di Signa, che stava viaggiando in direzione di Scandicci in sella alla sua moto. Intorno alle 8, l’uomo si è scontrato con una Bmw proveniente da Lastra a Signa in direzione Signa, che stava svoltando per entrare nel parcheggio della Asl, in via Livornese.

La dinamica del sinistro resta da chiarire, ma sembra il centauro non sia riuscito a frenare in tempo, finendo sotto le ruote posteriori della vettura. Data la violenza dell’impatto, le sue condizioni sono apparse subito estremamente gravi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza di primo soccorso della Misericordia di Lastra a Signa e quindi quella con medico a bordo della Pubblica assistenza di Signa, insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia municipale di Lastra a Signa.

Gianni Fortini, che all’arrivo dei soccorritori era ancora cosciente, è stato stabilizzato sul posto e quindi portato d’urgenza dalla Pubblica assistenza all’ospedale di Torregalli. Qui però, nonostante i tentativi di salvargli la vita da parte dei medici si è spento dopo poche ore. “Non conoscevo personalmente la vittima – ha commentato il sindaco di Signa, Alberto Cristianini – ma siamo vicini alla famiglia in questa ennesima tragedia della strada”. Il magistrato ha intanto disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro