Tragico incidente dopo lo stadio, muore in moto un tifoso viola

Lastra a Signa: la vittima (46 anni) sposato con due figli era presidente del club di Malmantile

Incidente mortale nella notte, sul posto ambulanza e carabinieri (Foto Germogli)

Incidente mortale nella notte, sul posto ambulanza e carabinieri (Foto Germogli)

Il Rimaggio, la strada che collega Lastra a Signa alla collina di Malmantile, si bagna ancora di sangue. In uno scontro tra una moto e una macchina, avvenuto intorno alle dieci di ieri sera, è morto un centauro di 46 anni. Davide Lastraioli, residente alle Quattro Strade, è deceduto dopo un lungo tentativo di rianimazione da parte degli operatori del 118.

Lastraioli, sposato e padre di due figli, era un grande tifoso viola nonché presidente del Viola Club del paese di Malmantile: il sinistro è avvenuto mentre stava tornando dallo stadio, aveva assistito al suo posto in curva Fiesole alla partita di Europa League della Fiorentina.

Era andato al Franchi con la sua moto, come faceva sempre. Oltre che un mezzo comodo per spostarsi, le due ruote rappresentavano per lui una vera e propria passione. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti. Di sicuro, Lastraioli percorreva il Rimaggio in direzione di Malmantile, mentre l’altro automobilista - anch’egli delle Quattro Strade - scendeva in direzione di Lastra a Signa. Sembra che nel sinistro sia coinvolto anche un terzo mezzo, uno scooter, probabilmente sopraggiunto dopo l’impatto tra la moto e l’autovettura.

Per consentire i soccorsi e i successivi rilievi, la strada è rimasta chiusa a lungo. E la notizia del tragico decesso si è diffusa in fretta, soprattutto fra i tanti tifosi che a quell’ora rincasavano e che conoscevano il 46enne.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro