Tir si intraversa e perde mattoni, dieci chilometri di coda in A1: malori per il caldo, soccorsi tra le auto

Sull'Autosole tra Valdarno e Incisa in direzione di Firenze, code di dieci chilometri in tutte e due le direzioni. Il 118 porta acqua ad anziani e bambini

Il camion e i mattoni persi sull'Autosole

Il camion e i mattoni persi sull'Autosole

Firenze, 1 luglio 2015 - Tratto chiuso dell'A1 tra i caselli di Valdarno e Incisa, in direzione Firenze, per un incidente in cui un Tir si è intraversato, occupando l'intera carreggiata, e ha perso parte del carico di mattoni. Inoltre, avendo urtato la barriera spartitraffico ci sono state ripercussioni sulla circolazione anche sulla carreggiata opposta verso sud.

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale e i soccorsi meccanici. Al momento, riporta Società Autostrade, si registrano circa 8 chilometri in aumento in direzione Firenze, e circa 10 chilometri di coda in direzione Roma dove il traffico al momento transita su una sola corsia.

La coda in autostrada ripresa dalla webcam di Autostrade Spa

Chi è diretto verso Firenze deve uscire a Valdarno con possibile rientro in autostrada ad Incisa Reggello. A causa dell' uscita obbligatoria si sono formati 5 km di coda tra Arezzo e Valdarno verso Firenze. Per la carreggiata sud la Società Autostrade indica i seguenti percorsi alternativi per le lunghe percorrenze: uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Valdichiana.

AGGIORNAMENTO DELLE 19,45: Sull' A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno ed Incisa Reggello verso Firenze; si transita su due corsie e resta da smaltire una coda di 5 km, in diminuzione.

In carreggiata opposta, 7 km di coda in diminuzione, tra Firenze sud e Valdarno verso Roma, e anche qui il traffico defluisce su due corsie.

A seguito dell'improvvisa chiusura dell'autostrada, e per le alte temperature il 118 di Arezzo ha attivato numerosi servizi insieme alla protezione civile portando acqua soprattutto ad anziani e bambini bloccati nelle auto incolonnate e ferme.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro