Camion in fiamme, bloccata l'AutoSole / VIDEO

Mattinata d'inferno sulla a1, chilometri di coda anche verso Firenze per un incidente in galleria

I camion in coda sull'AutoSole (foto da webcam Autostrade)

I camion in coda sull'AutoSole (foto da webcam Autostrade)

Firenze, 2 agosto 2016 - Una mattinata d'inferno sull'Autostrada del Sole, nel tratto tra Firenze e Bologna e in entrambe le direzioni.

Un incidente che ha coinvolto un camion (in fiamme) attorno alle 8,15 ha provocato il blocco del traffico sulla A1 tra Calenzano e il bivio della Variante di Valico verso Bologna, con code di oltre 6 chilometri. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 266. Sul luogo dell'incidente sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso, compresi i vigili del fuoco. Intorno alle 9,15 l'intervento si è concluso e il traffico ha ripreso a scorrere ma servirà tempo perché la coda defluisca.

Prima dell'incendio del camion, sempre sulla A1 si era verificato un incidente in galleria tra Aglio e Calenzano in direzione di Firenze con code oltre i 6 chilometri. Ecco il video della coda nei pressi di Calenzano ripreso dalla webcam di Autostrade per l'Italia:

image

L'incidente, avvenuto alle 7,10 nella galleria Colle al km 276, è stato poi risolto ma ci vuole tempo per tornare alla normalità. In alternativa (solo per i veicoli leggeri) la Società Autostrade consiglia di uscire a Barberino, seguire per la strada "Militare Barberinese SP08 " e rientrare a Calenzano. Per le lunghe percorrenze, uscire a Sasso Marconi prendere la SS64 Porrettana in direzione Pistoia e rientrare sull' A11 in direzione di Firenze. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro