Fumogeno nella cassetta della posta: appartamento va a fuoco / FOTO

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme limitando i danni

Firenze, incendio in via delle Panche. A fuoco un appartamento

Firenze, incendio in via delle Panche. A fuoco un appartamento

Firenze, 23 luglio 2016 - L’allarme è scattato poco prima di mezzanotte quando due squadre dei vigili del fuoco, con l’appoggio di un’autoscala, sono intervenute per domare l’incendio al piano terra di uno stabile di cinque piani al numero 97 di via delle Panche. Alta tensione, ma danni tutto sommato limitati e nessuna necessità di evacuare il palazzo, per le conseguenze del rogo, domato nel giro di pochi minuti. 

l rogo è stato causato da un fumogeno da stadio che è stato acceso e inserito nella fessura per la posta, comunicante direttamente con l'abitazione, al piano terra di un palazzo di cinque piani. Le fiamme sono state contenute e domate dai vigili del fuoco, prima che provocassero danni strutturali alla casa.

Secondo i primi accertamenti, si sarebbe trattato di una bravata. Ieri sera nell'abitazione non c'era nessuno. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa, allarmati dal fumo. I vigili del fuoco sono entrati sfondando una finestra e hanno estinto l'incendio, di modeste dimensioni, provocato dal fumogeno. Gli altri inquilini del palazzo, che erano stati invitati in via precauzionale a uscire in strada, sono potuti rientrati nelle loro abitazioni

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro