Le pulizie di casa? La ditta arriva con un click sul telefonino. Il servizio sbarca a Firenze

Arriva la piattaforma online che mette in contatto domanda e offerta all'interno del mercato delle pulizie a domicilio

La App di Helpling

La App di Helpling

Firenze, 1 ottobre 2014 - Trovare in tempi rapidi un professionista che ti pulisca casa? Ora è possibile, grazie ad Helpling, una piattaforma online che mette in contatto domanda e offerta all'interno del mercato delle pulizie a domicilio, un modo facile e veloce che, dal punto di vista del cliente, permette di abbattere completamente i tempi di ricerca di un collaboratore, anche per una sola prestazione e poi nel caso in cui ci sia un buon feedback è possibile richiedere a Helpling sempre la stessa persona; mentre dal lato del cleaner è un modo per ampliare la propria capacità lavorativa, nella totale autonomia della gestione degli appuntamenti, grazie anche a un sistema di geolocalizzazione che permette al cleaner di specificare la propria area di attività. Un e-commerce delle pulizie insomma che scardina un mercato basato sul passaparola e sul lavoro sommerso. Pulire casa con un click quindi oggi diventa realtà. Ci pensa Helpling. Inserisci il tuo indirizzo, scegli un orario, indica cosa pulire e un algoritmo troverà il cleaner più adatto alle tue esigenze. Helping, già presente in Germania, Austria, Svezia, Paesi Bassi e Olanda, è solo l’ultima startup di Rocket Internet, gruppo tedesco specializzato in piattaforme di e-commerce che ha lanciato importanti brand come Zalando, Payleven e Groupon.

Da settembre anche in Italia, Helpling è attiva in 11 città e non sembra intenzionata a fermarsi: i cleaners stanno già pulendo Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Monza, Varese, Cagliari, Nuoro, Piacenza e Padova. Helpling propone addetti alle pulizie qualificati e selezionati in base alle richieste del cliente, alla posizione geografica e alla disponibilità, il tutto comodamente da pc e da mobile, tramite applicazione disponibile per Android e iOS

Sempre più persone prenotano un autista, un taglio dal parrucchiere oppure ordinano una pizza a domicilio dai ristoranti locali utilizzando internet. Con Helpling, ora è possibile prenotare il proprio servizio di pulizia casa a domicilio” racconta Alberto Cartasegna, country manager per l’Italia di Helpling, a capo di una squadra di giovani professionisti di età compresa tra i 24 e i 34 anni che hanno messo il loro talento e la la loro passione per l’e-commerce a servizio di Helpling. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro