Ancora una vittoria per i Guelfi Firenze

I ragazzi del football americano di Firenze fanno centro per la terza volta consecutiva. Si prospetta una "Perfect season".

Guelfi Firenze

Guelfi Firenze

FIRENZE, 23 marzo 2015 - Equilibrio, grinta e voglia di vincere. Si può sintetizzare così il match che si è tenuto domenica scorsa in via del Perugino, allo stadio di football americano dei Guelfi Firenze, che hanno battuto gli Angels Pesaro per 14 a 13. Una partita al cardiopalma, giocata interamente sul filo del rasoio. Presente anche l'assessore fiorentino allo sport, Andrea Vannucci, che ha dato il via alla partita con un kick off simbolico.

Partono alla grande gli Angels, che portano la palla in touchdown grazie a un doppio fumble, ricoperto prima in aria dai viola e di successivamente a terra, nella end zone, dai pesaresi. Il primo quarto di gioco si chiude quindi con un vantaggio di 7 a 0 per gli ospiti. Gli Angels decidono di giocare tutto sull'attacco e, nonostante i drive non portino a grandi risultati, optano per un gioco alla mano fino alla fine, concedendo però troppo spazio ai viola che riescono a segnare e tornare in gioco con un pareggio. Quindi anche i Guelfi decidono di non fare ulteriori punt, ma di giocare ogni drive alla mano fino all'ultimo respiro, dimostrando la forza della propria offensiva.

La seconda metà della partita inizia quindi sul 7 a 7. I Guelfi partono alla grande e un secondo touchdown li porta in vantaggio con 14 punti. Gli Angels tentano quindi un fake punt che non riesce e finiscono per regalare un primo down ai viola sulle 25 yard avversarie. Nell'ultimo quarto di gioco è successo di tutto e le decine di tifosi presenti sugli spalti si sono emozionate a più riprese. Gli Angels si dimostrano intenzionati a vincere la gara, quindi cominciano a macinare yards con lunghi giochi aerei che li portano a fondo campo, nella red zone. I Guelfi non sono da meno e fanno girare un attacco da sogno fino alle 13 yards avversarie, dove non riescono a chiudere un field goal da tre punti.

Pesaro riparte quindi da fondo campo e marcia verso un nuovo touchdown. Sulle 5 & goal, il lancio in end zone viene intercettato dai Guelfi: la corsa di ritorno attraversa l'intero campo ed è nuovamente touchdown viola. Purtroppo, però, gli arbitri chiamano un fallo difensivo e annullano il nuovo punteggio. L'azione offensiva successiva degli Angels va a segno e lo stadio si gela sul 14 a 13.

I pesaresi possono a questo punto optare per una trasformazione da un punto, che li manderebbe ai tempi supplementari, oppure da due, chiudendo la partita con una vittoria. La scelta del coaching staff è per la seconda opzione: si gioca per vincere. Ma la corsa del quarterback viene fermata dai fiorentini, che chiudono il drive avversario con il vantaggio dei Guelfi. L'ultimo kick off è onside per gli Angels e i drive si susseguono per un ultimo minuto di gioco. Niente da fare comunque per i pesaresi che vengono sconfitti dai padroni di casa per 14 a 13.

Match davvero bello, che ha visto disputare una partita incredibile da parte del linebacker fiorentino Christian “Death” Petrucci, sicuramente eleggibile come Mvp della giornata.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro