Firenze, 4 gennaio 2014 - Bella, elegante, con un che di natalizio. Così, Maria Elena Boschi si è presentata oggi a Firenze, in via Martelli, per l'appuntamento con la segreteria nazionale del Pd. Cappottino rosso e un vistoso collo di pelliccia per l'aretina con l'incarico alle riforme istittuzionali nella squadra composta dal neosegretario Matteo Renzi. Look che ha destato più di qualche perplessità tra gli animalisti e non solo.

Su Facebook più di uno si chiede se il capo sia sintetico o meno. Un lettore attacca: "Siam passati dal colbacco alla stola di pelliccia". Gli fa eco un altro: "Il problema non è sintetico o non sintetico, è il tono borghese che stona a una persona che dovrebbe rappresentare la sinistra...".

Ma non tutti storcono il naso, c'è chi apprezza eccome la bellezza della giovane parlamentare: "La Boschi l'è molto bella!! ci voleva!".

Checché se ne dica la Boschi è già un "animale" da web. Tra chi l'ha ribattezzata 'giaguara' e chi ne parla come di 'pitonessa', quel che è certo è che è sempre cliccatissima.