Firenze, 22 giugno 2013 - Massima segretezza. Riserbo assoluto. Poi qualcuno ha saputo. L'arrivo a Firenze, con un volo privato atterrato all’aeroporto di Peretola, del grande Paul McCartney è previsto per stasera.

L'ex Beatles dovrebbe alloggiare in un albergo di Fiesole. Una mini vacanza fiorentina in cui, probabilmente, McCartney, che ora è anche produttore discografico e cinematografico, sceneggiatore, pittore e attivista, dovrebbe incontrare il sindaco Matteo Renzi, anche se o staff del primo cittadino, fa sapere di non essere a conoscenza dell'arrivo dell'ex Beatles in città. Il musicista dovrebbe restare a Firenze fino a lunedì festa di San Giovanni e, magari, avrà occasione per andare, domani, al concerto di Jovanotti.

Paul McCartney, padre della stilista Stella e grande tifoso dell’Everton, è anche un sostenitore del vegetarismo, dei diritti degli animali e dell’educazione musicale nelle scuole; sostiene le campagne sulla cancellazione del debito del Terzo Mondo, contro le mine e la caccia alla foca. Chissà di cosa parlerà con il sindaco Renzi.

Il 25 giugno, inoltre, McCartney sarà in concerto a Verona, unica data italiana del Tour 2013.

Anche nel 2012 Paul McCartney ha trascorso, con la moglie Nancy Shevell, una vacanza in Toscana, nei giorni precedenti il settantesimo compleanno dell'ex Beatles, il 18 giugno. In quell'occasione la coppia è stata ospite in un resort a Montalcino, nel Senese.