Firenze, 24 aprile 2012 - Profumo di fiori d'arancio per Carlo Conti, che, spente 51 candeline, ha cambiato idea sul matrimonio, e si appresta a portare all'altare la storica ex Francesca Vaccaro, conosciuta negli studi televisivi e lasciata anni fa per la show-girl Roberta Morise, con cui ha rotto lo scorso agosto. Lo annuncia Diva e Donna, che alle nozze segrete tra il conduttore Rai e la costumista ha dedicato uno spazio in copertina.

Forse “merito” dell’età o dei racconti dell’amico Leonardo Pieraccioni, felicemente accasato con Laura Torrisi e padre di Martina, Conti avrebbe confidato agli amici: “Sono innamorato e passati i cinquant’anni ho deciso di mettere la testa a posto”. La storia con la calabrese Roberta era finita con una scelta condivisa: Carlo non era pronto per il "passo definitivo", e anche lei, 25enne, iniziava a sentirsi soffocare. Francesca però avrebbe persuaso il presentatore con un perentorio “Se mi ami, mi sposi”, dopo che i due si erano riavvicinati lo scorso inverno. Oltre a festeggiare insieme il Capodanno, la coppia si era infatti concessa una romantica vacanza alle Maldive.

I due sono stati pizzicati nel momento della scelta delle bomboniere nel negozio “Conti Confetteria” di Firenze.
Le nozze si dovrebbero celebrare entro la fine dell’estate "lontano da Roma, dove entrambi lavorano: a Carlo piacerebbe una cerimonia intima e vorrebbe dire sì nella sua Toscana, con una cerimonia intima, magari a Firenze", si legge sulla rivista.