Firenze, 23 maggio 2011 - Prima giornata di lavoro per i 'tamarri' di Jersey Shore, in trasferta a Firenze per girare la quarta serie del loro seguitissimo reality. Avvistati in mattinata a prendere un gelato in piazza del Duomo, gli italoamericani sono poi entrati  in servizio in una pizzeria a pochi passi da piazza della Signoria, con la quale era stato stretto, in precedenza, un accordo per garantire un periodo di apprendistato agli otto protagonisti della trasmissione statunitense.


Mentre Mike the situation ha trascorso il pomeriggio impiegato come 'buttadentro' e volantinatore all'esterno del locale, alcune delle ragazze, tra le quali la minuscola Snooki, sono state subito messe a fare le pizzaiole ed a badare al forno. Rigido il servizio d'ordine stretto intorno alla pizzeria per impedire l'assalto dei fan e dei fotografi.

 


I clienti 'veri', per entrare in pizzeria, hanno dovuto servirsi di una porta secondaria, dopo aver ovviamente firmato la liberatoria per consentire di essere filmati durante le riprese. Benché da tempo si fosse diffusa la notizia che i 'tamarri' sarebbero stati in stage nella pizzeria durante la loro permanenza fiorentina, i gestori del locale fino ad oggi hanno smentito la notizia: il contratto firmato con la trasmissione, a quanto si è appreso, prevede infatti penali salatissime (fino a 200 mila euro) qualora trapelino dallo staff dell'esercizio ospitante informazioni di qualsiasi tipo sulla presenza e sull'attivita' dei tamarri in tirocinio. Proprio questo motivo ha spinto, nelle scorse settimane, molti negozi del centro di Firenze, contattati dal management di Jersey Shore, a rifiutare l'offerta di
apprendistato per gli otto celebri italoamericani.