Fiorentina, Gomez dopo l'occasione persa con il Genoa: "Sono sereno, i gol arriveranno"

Gomez è già proiettato sulla gara di giovedì di Europa League al Franchi contro il Guingcamp. Montella potrà contare anche su Cuadrado / FIORENTINA-GENOA: AMARO ESORDIO IN CASA / MONTELLA: "ATTEGGIAMENTO GIUSTO DELLA SQUADRA, E' MANCATO SOLO IL GOL" / CUADRADO: "SONO FELICE DI ESSERE RIMASTO A FIRENZE, VOGLIO FARE UNA GRANDE STAGIONE"

Gomez  (Germogli)

Gomez (Germogli)

Firenze, 16 settembre 2014 - Mario Gomez interviene ai microfoni di Sky dopo la clamorosa occasione fallita domenica scorsa contro il Genoa e la sua sostituzione avvenuta a inizio ripresa: "Sono abituato alle critiche, è sempre successo nella mia carriera, quando non segno per due o tre gare tutti parlano di crisi. Ma io resto tranquillo perché so che i gol arriveranno''. Un momento delicato per l'attaccante tedesco della Fiorentina ma che lui sembra affrontare con ottimismo: "Il vero Gomez non si è ancora visto. So che devo migliorare e so anche che domenica avrei dovuto sfruttare quella palla gol. Noi attaccanti viviamo per segnare e il gol mi manca ma come detto sono sereno, nel calcio le cose cambiano in fretta. Quindi lascio da parte le critiche, sicuro che il gol arriverà presto".

Poi sulla propria squadra, che ha avuto un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, con una sconfitta contro la Roma e il pari interno col Genoa, aggiunge: "Abbiamo giocato due partite senza riuscire a metterla dentro e anche per questo motivo bisogna migliorare". Gomez è già proiettato con i compagni alla gara di giovedì di Europa League al Franchi contro il Guingcamp per la quale Montella potrà contare anche su Cuadrado al quale, grazie a una modifica del regolamento di Europa League varata dall'Uefa, è stata cancellata l'ammonizione rimediata - era in diffida -, nell'ultimo match europeo con la Juventus. Ovviamente non ci sarà Rossi che continua la riabilitazione in Colorado, dopo l'ennesimo intervento al ginocchio destro: "Da quando sono a Firenze non si parla che di infortuni, prima i miei, poi i suoi - ha commentato l'ex attaccante del Bayern - Vogliamo giocare assieme e la speranza è di rivederlo presto qui con noi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro