Gianni Morandi a Firenze, posta un autoscatto su Facebook e i fan si scatenano

La superstar dei social a passeggio in città con la moglie Anna Dan

Gianni Morandi a Firenze, la foto postata sul profilo Facebook del cantautore

Gianni Morandi a Firenze, la foto postata sul profilo Facebook del cantautore

Firenze, 4 agosto 2015 - E' un fenomeno. Per più motivi ma in questo caso perché è il re indiscusso dei social, soprattutto di Facebook. Ora però anche su Instagram sta prendendo sempre più quota.

Gianni Morandi, ugola d'oro due punto zero, ha letteralmente conquistato il web. Nelle due foto scattate ieri a Firenze, dove si trovava con la moglie Anna, ha raccolto oltre centoundicimila like e quasi quattordicimila commenti. Raro anzi rarissimo trovarne di negativi. E il bello è che risponde, comprensibilmente non a tutti ma l'interazione è tutt'altro che trascurata.

I suoi fan, virtuali così come quelli reali, spaziano dai giovanissimi alle persone più anziane che anche online non risparmiano i complimenti. Addirittura poesie: un fan ha implorato in rima che gli rispondesse e Morandi lo ha fatto. In rima. Uno scambio esilarante che ha generato libero sfogo alla creatività dei migliaia di utenti che hanno pensato bene di replicare a loro volta con quartine improvvisate.

L'autoscatto, non il selfie, la "foto di Anna" sono le disascalie tipiche, il marchio di fabbrica a margine delle foto e le risposte autoironiche contraddistinguono ogni post. "Alza le mani al cielo e facci un po' di ombra Gianni, moriamo di caldo a Firenze! Un abbraccio", ha scritto Vito e Morandi: "Caro Vito, sono venuto proprio per questo motivo a Firenze, un saluto affettuoso", così, semplice. Però effettivamente perché la superstar dei social sia venuta in città, accompagnato dalla moglie, rimane un'incognita.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro