Ruba un televisore al supermercato e lo rivende, arrestato 26enne

Il ladro è stato trovato anche in possesso di Dvd rubati, il valore complessivo degli oggetti asportati ammonta a circa 350 euro

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Firenze, 26 giugno 2016 - Ha rubato un televisore e poi ha tentato di rivenderlo. L'autore del furto in un supermercato di Novoli è finito in manette. I carabinieri erano stati avvisati dal personale addetto alla sicurezza che avevano segnalato la presenza di una persona che poco tempo prima aveva commesso un furto e probabilmente era ritornato nel supermercato per continuare a rubare.

Bloccato dai militari, il ventiseienne è stato trovato in possesso di una borsa contenente numerosi DVD nuovi, sicuramente asportati dagli scaffali dell'esercizio commerciale. I responsabili del supermercato hanno quindi riconosciuto nel giovane fiorentino colui che poco prima si era reso autore di un altro furto. In particolare, l'uomo sarebbe entrato nel supermercato portando via un televisore Samsung, in esposizione su uno scaffale fuggendo poi attraverso il varco di ingresso senza passare dalla barriera delle casse.

Dopo circa un'ora dal primo furto, il giovane si è ripresentato all'ingresso del supermercato con una borsa a tracolla, incominciando a riporre al suo interno DVD di film vari. Questa volta, però, il giovane è stato bloccato. Il valore complessivo degli oggetti asportati ammonta a circa 350 euro. Una volta fermato ha subito ammesso le proprie responsabilità e alla domanda rivoltagli dai carabinieri dove fosse finito il televisore, ha risposto che lo aveva venduto a un negozio di articoli elettronici e videogiochi usati poco distante.

Il titolare ha confermato di conoscere chi gli aveva portato il televisore e di averlo acquistato perché quest'ultimo gli aveva riferito che l'oggetto era stato regalato da alcuni amici e che a lui non serviva. Inoltre, il titolare del negozio ha riferito che in altre occasioni aveva comprato merce dall'uomo. Il ventiseienne è stato quindi dichiarato in arresto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro