Rubano 50mila euro a guardia giurata: un arresto, caccia ai complici / VIDEO

Il colpo durante la manutenzione di un bancomat in piazza Duomo, all'interno di un cambiavalute

Il selfie con il denaro rubato in piazza Duomo

Il selfie con il denaro rubato in piazza Duomo

Firenze, 30 luglio 2016 - Avevano "soffiato" una cassetta del bancomat contenente circa 50mila euro durante la manutenzione del macchinario, sottraendola alla guardia giurata che l'aveva in custodia: ora la squadra mobile della Questura di Firenze ha rintracciato e arrestato uno dei tre responsabili, mnetre è caccia aperta ai due complici.

La storia risale al 19 maggio: la guardia giurata si trovava in un cambiavalute di piazza Duomo durante la manutenzione del bancomat e aveva in custodia la cassetta contenente il denaro. Nel locale erano presenti tre cileni, ripresi dalle telecamere di sorveglianza: uno dei tre cileni, con un gesto fulmineo, si è appropriato della cassetta; quando la guardia si è resa conto del furto, gli altri due l'hanno sviata dandogli volutamente indicazioni sbagliate sulla via di fuga.

Un aiuto alle indagini è arrivato anche dalla quantomai avventata decisione di un parente di uno dei tre autori del furto di farsi un selfie con il denaro rubato e pubblicarlo su Facebook.

Grazie alle immagini è stato possibile identificare i colpevoli, tutti e tre destinatari di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il furto aggravato. Una ordinanza è stata eseguita, mentre si cercano ancora i due complici.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro