Forte vento, caos in aeroporto e danni in città

Peretola: per le forti raffiche 'dirottati' alcuni voli. E in via Aretina un'impalcatura è caduta su un'auto in sosta. Allerta vento fino alle 13 di venerdì 27 novembre

Caduta di rami nel viale Mazzini a causa del forte vento

Caduta di rami nel viale Mazzini a causa del forte vento

Firenze, 26 novembre 2015 -  Giornata di disagi per il forte vento. All'aeroporto di Peretola alcuni voli sono stati 'dirottati', mentre in città ci sono stati diversi interventi dei vigili del fuoco per i danni causati dalle raffiche di vento. 

In via Aretina un'impalcatura è caduta su un'auto in sosta. Fortunatamente la vettura era vuota e nessuna persona è rimasta ferita. Nel viale Mazzini sono caduti alcuni rami.

Altri interventi dei pompieri (per il momento sono 9 in tutto gli interventi), sempre a causa del forte vento, sono in corso nel capoluogo toscano e in provincia, a Pontassieve e Calenzano.

Secondo quanto spiegato dal Comune, l'allerta vento proseguirà fino a domani. "Nel nuovo bollettino - fa sapere il Comune - il centro funzionale regionale stabilisce, fino alle 13 di domani, venerdì 27 novembre, codice giallo per il rischio vento". 

Sono previste forti raffiche di vento sui crinali appenninici e nelle relative zone sottovento. a Sala Operativa di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala nevischio sulle zone appenniniche dell'Alto Mugello da quote collinari e nel tratto autostradale dell'A1 tra Barberino di Mugello e Rioveggio. "Si raccomanda massima prudenza alla guida - avverte Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile - e di mettersi in viaggio muniti delle dotazioni invernali obbligatorie".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro