L'auto si spegne al via, pauroso schianto al Mugello

Quattro piloti miracolosamente illesi alla partenza della gara di Formula 4

I soccorsi in pista al Mugello (Ansa)

I soccorsi in pista al Mugello (Ansa)

Scarperia (Firenze), 17 luglio 2016 - Brutto incidente, ma piloti illesi, all'autodromo del Mugello al via della gara di Formula 4, che apriva la domenica di gare del Racing weekend sulla pista toscana.

La vettura numero 97 del brasiliano Queiroz Vieira si è spenta: le monoposto che sopraggiungevano da dietro hanno cominciato a zigzagare per scansarla, ma l'italiano Mariano Lavigna, l'americano Jaden Conwrtigh e lo svizzero Giacomo Bianchi che partivano dal fondo dello schieramento, sono arrivati a velocità sostenuta e non hanno potuto fare niente per evitare l'ostacolo.

Lo schianto è stato fortissimo, tanto da costringere il direttore di gara a sospendere la gara per permettere ai mezzi di soccorso l'immediato intervento in pista.

Fortunatamente nessun particolare danno fisico per i quattro piloti coinvolti, tutti usciti da soli dalle proprie vetture compreso Vieira, raggiunto sulle gambe dal liquido di raffreddamento fuoriuscito dal radiatore della vettura danneggiata nell'impatto.

La gara, poi ripresa, è stata vinta dal brasiliano Giuliano Raucci. Fuori all'inizio del secondo giro il vincitore di ieri, l'americano Juan Correa, e il tedesco Mick Schumacher, compagni di squadra nel team Prema: i due, rispettivamente primo e secondo al momento del contatto, si sono speronati alla curva San Donato mentre Schumi Jr tentava un sorpasso per conquistare la leadership della corsa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro