"Fochi" di S. Giovanni, applausi e stupore tra zampilli viola e cuori rossi / FOTO / VIDEO

Dopo la celebrazione religiosa e la splendida finale di calcio storico, una folla entusiasta ha assistito allo spettacolo dei fuochi artificiali

I "Fochi" di San Giovanni 2016 (New Press Photo)

I "Fochi" di San Giovanni 2016 (New Press Photo)

Firenze, 24 giugno 2016 - Entusiasmanti, emozionanti, splendidi: i "Fochi" del 2016 non hanno tradito le attese. Tantissime persone hanno rempito i lungarni in ogni spazio possibile per ammirare i tradizionali fuochi di artificio sparati da piazzale Michelangiolo: partenza alle 22 dopo il concerto della Fanfara dei carabinieri, tutti in piedi a cantare l'Inno di Mameli e poi con il naso all'insù per lo spettacolo dei "Fochi" del 24 giugno, la festa fiorentina di San Giovanni Battista, patrono della città.

Uno spettacolo che non ha deluso, suscitando applausi scroscianti, urla di giubilo in un tripudio di stupore tra gli zampilli viola e i cuori rossi. Certo, come da tradizione (e un po' anche per un vezzo da eterni bastian contrari) ci sarà qualcuno che dirà che "erano meglio quelli dell'anno scorso", ma quest'anno lo spettacolo è stato davvero notevole, con il consueto gran finale segnato dall'ovazione della folla. Mezz'ora di grande emozione.

Insomma, è finito alla grande questo 24 giugno,dopo la celebrazione religiosa di San Giovanni e la splendida finale di calcio storico con il trionfo dei Bianchi sugli azzurri in una partita tiratissima, una delle più belle degli ultimi anni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro