"Fochi" di San Giovanni, è la grande festa di Firenze. Folla sui lungarni

Dopo la celebrazione religiosa e la splendida finale di calcio storico, alle 22 è partito lo spettacolo dei fuochi artificiali. Che show dal Camminamento

Torna lo spettacolo dei "Fochi"

Torna lo spettacolo dei "Fochi"

Firenze, 24 giugno 2016 - Non è finito il grande giorno di Firenze: il 24 giugno, festa di San Giovanni Battista (patrono della città) vivrà alle 22 l'atteso spettacolo dei "Fochi" i tradizionali fuochi artificiali.  Dopo la celebrazione religiosa di San Giovanni e la splendida finale di calcio storico (con il trionfo dei Bianchi sugli azzurri in una partita tiratissima), l’appuntamento clou, è lo spettacolo pirotecnico.

I «fochi», ai quali nessun fiorentino rinuncerebbe inizieranno alle 22 grazie anche alla campagna di crowdfunding #fochi2016 della Società di San Giovanni Battista. Come sempre i "Fochi" saranno sparati da piazzale Michelangelo Così ognuno cercherà di conquistarsi un posticino sul lungarno o sulla spiaggetta di lungarno Serristori, ma per chi vuole una prospettiva davvero mozzafiato, stasera sarà aperto al massimo per cento spettatori il camminamento di Ronda di Palazzo Vecchio. I posti erano su prenotazione, costavano 50 euro e il ricavato sarà devoluto agli Angeli del Bello. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro