Mtv Awards, delirio al Maracanà? No, alle Cascine: Emis Killa protagonista della serata di gala

Sarà il popolare rapper a presentarela erata di gala della tv musicale che, per il terzo anno consecutivo, si terrà a Firenze /MTV CONFERMA FIRENZE COME SEDE DEI SUOI AWARDS

Il rapper Emis Killa, condurrà gli Mtv Awards 2015

Il rapper Emis Killa, condurrà gli Mtv Awards 2015

Firenze, 20 aprile 2015 -  Sarà il rapper Emis Killa a condurre l'edizione 2015 degli MTV Awards, appuntamento che si conferma sempre più "fiorentino". Infatti,  la grande festa della musica di Mtv è fissata per domenica 14 Giugno al Parco delle Cascine e in diretta dalle 21.10 su MTV Italia (canale 8 del DTT), MTV Music (canale 67 del DTT) e anche su MTV Hits (canale 704 di Sky). Un evento importante per Firenze che viene scelta, per il terzo anno consecutivo, come sede di una manifestazione di grande successo e popolarità soprattutto tra i giovani. Un bel modo di diversificare l'offerta musicale della capitale del Rinascimento. Così, parafrasando un famoso successo dell'estate del 2014 (quella dei Mondiali di calcio in Brasile) il 14 giugno ci sarà "delirio alle Cascine".

Come detto, a presentare l'evento sarà un personaggio amatissimo dal pubblico (soprattutto dei più giovani) come Emis Killa che, in epoca di "social", sceglie Twitter per annunciarlo.

 

Emis Killa, all'anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, si avvicina al rap all'età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada, e che nel 2007 lo porta sul palco del “Tecniche Perfette” dove si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle. Successivamente decide di abbandonare le gare di freestyle per dedicarsi alla scrittura dei testi. "Champagne e spine" (2010) , è lo street album che consacra Emis Killa come la giovane promessa del rap made in Italy, collaborando con artisti come Jake la furia e Gue Pequeno dei Club Dogo, Marracash, Bassi Maestro ed altri ancora. Il 2012 diventa l’anno di Emis Killa, consacrandolo come la grande rivelazione del rap italiano.

Il disco “L’erba cattiva” fa il suo esordio in classifica al 5° posto, guadagnandosi il disco di platino. “Mercurio” è il titolo del suo ultimo disco (2013), che ha esordito al 1° posto della classifica degli album più venduti e ha conquistato il disco di platino. Il singolo “Maracanã”, con cui Emis Killa si è esibito agli MTV Awards 2014, è stato il tormentone dell’estate 2014, ha raggiunto il disco di platino digitale e il relativo videoclip è stato il più visto in assoluto nei 3 mesi estivi. Con oltre 1 milione di fan su Facebook, un tour sold out in tutta Italia, Emis Killa conferma le aspettative di pubblico e critica. Nel novembre 2014 è uscito per Rizzoli il primo libro di Emiliano “Bus 323. Viaggio di sola andata”, che è stato immediatamente un successo editoriale.

Per poter rivedere i momenti principali dell'edizione 2014 basta andare sul sito di MTV, per prepararsi a un'edizione 2015 che si preannuncia ricca di grandi personaggi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro