Meteo, peggiora in serata sull'Alta Toscana

Localmente quota neve fino a fondovalle

La previsione in Alta Toscana per questa sera

La previsione in Alta Toscana per questa sera

Firenze, 4 marzo 2015 - Peggioramento del tempo secondo le previsioni del Lamma, che prevede precipitazioni diffuse e localmente intense dal pomeriggio e soprattutto in serata, quando potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Quota neve sull'Appennino settentrionale intorno a 1200-1400 metri, in deciso calo in serata fino a 400-600 metri. Durante la notte nevicate fino a quote di fondovalle (200-400 metri) soprattutto sul centro-nord della regione.

Per quanto riguarda i venti, inizialmente occidentali, deboli nell'interno, moderati o forti sulla costa e Arcipelago. Rotazione a nord-est e intensificazione dei venti in serata. Mari: mossi o molto mossi a nord dell'Elba. Temperature: in diminuzione, con calo più accentuato dalla sera quando si registreranno le minime della giornata.

Per giovedì è previsto nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone appenniniche e centro-meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, nevose a quote collinari e localmente di fondovalle (200-300 metri) sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Graduale miglioramento dal pomeriggio a partire dalle zone settentrionali. Venti: forti di grecale con raffiche di burrasca forte. Mari: molto mossi al largo, mossi lungo la costa. Temperature: in deciso calo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro