La Fiorentina per i bambini di Dynamo Camp: festa benefica giovedì 4 giugno alla Leopolda

Appuntamento con i giocatori per una nobile causa: aiutare l'organizzazione benefica

La gioia dei giocatori viola dopo la vittoria contro la Roma all'Olimpico in Europa League

La gioia dei giocatori viola dopo la vittoria contro la Roma all'Olimpico in Europa League

Firenze, 13 aprile 2015 - Una festa tutta viola con i giocatori della Fiorentina. Calato il sipario sulla stagione sportiva si accenderanno i riflettori sulla Stazione Leopolda dove il 4 giugno andrà in scena il primo Viola Party: un dj set organizzato da Acf Fiorentina per sostenere le attività della Dynamo Camp Onlus, il camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, ad essere appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, per periodo di svago. Il Viola Party, che inizierà alle ore 19.30 e andrà avanti fino alle 2 di notte è stato realizzato grazie anche al contributo di Radio Deejay e Unicoop Firenze.

«Per noi questo è un evento importante, visto che è benefico e porterà ad una raccolta fondi per Dynamo Camp onlus con la quale collaboriamo da tempo. La dottoressa Maria Carmela Ostilio ci ha aiutato molto per la realizzazione di questo progetto. Mai nessuna società di calcio ha unito la musica alla beneficenza: sport, musica e beneficenza sono tre aspetti che legano la Fiorentina ai suoi tifosi. Chi parteciperà all'evento (chi pertanto acquisterà un biglietto) potrà comprare prodotti della Fiorentina e devolvere i soldi a Dynamo Camp. È stato creato un sito apposito per l'evento attraverso il quale potranno essere comprati i biglietti a partire dal 27 aprile» ha sottolineato il direttore generale di Acf Fiorentina Andrea Rogg nel presentare oggi la manifestazione allo Stadio Franchi.

Presente anche Claudio Vanni, responsabile delle relazioni esterne di Unicoop Firenze: «Io non mi sento sponsor, ma parte attiva. Perché gli sponsor sono un pò distanti, io no. Facciamo tutto questo per raccontare ai giovani la solidarietà. L'anno scorso erano tantissime le scuole che hanno partecipato ai 3 giorni di Dynamo Camp. Si perde un pò di riferimento e a questi ragazzi ha fatto bene. Hanno poche occasioni ma ricrea la solidarità. Quando la professoressa ci ha detto di farlo, per noi è stata un'occasione importante. Ci fa piacere che una società sportiva non si misura solo su un rettangolo di calcio. La Fiorentina, noi e Dynamo possiamo trasmettere un messaggio ai ragazzi di cultura e solidarietà. Sosteniamo questa iniziativa perché coerente alla nostra vita».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro